Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

sunnudagur, september 30, 2007

#237: Libro letto

Giancarlo De Cataldo; Romanzo Criminale; Einaudi; 632 pagine; 16 euri.

Mi trovo molto combattuto a parlare di questo libro. In verità mi è piaciuto molto. Devo dire che molto dipende dal film che ho visto tipo 15 volte. Il libro ovviamente è meglio anche se mi è parso che in certi momenti De Cataldo arranchi un poco. Il giudizio complessivamente è molto positivo anche se ci sono delle cose che non mi sono piaciute.
Le situazioni si ripetono molto, forse troppo.
Molte volte avrebbe la possibilità di approfondire i personaggi e invece non riesce a farlo.
Non riesce a rendere bene le situazioni cruciali.
In effetti lui non è uno scrittore ma un giudice della Corte d'Assise quindi mi pare plausibile ammettere che l'idea sia ottima e che lo sviluppo non sia all'altezza dell'idea.
Comunque è un libro che mi sento di consigliare a tutti soprattutto a Riccardo che aveva tanto apprezzato il film (http://www.bloggers.it/epds/index.cfm?blogaction=permalink&id=31C1F080-0310-7434-2E2E8F1E7916505B).

158) L'uomo di Neanderthal è stato scoperto molto tardi. D'altronde lo stesso Neanderthal non è che ci tenesse a far sapere che stava con un uomo.

Anatolj Balasz

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home