Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

fimmtudagur, júlí 13, 2006

#44: Poetica della salita vicino all'altalena

Sono fondamentalmente 4 i motivi che da una settimana a questa parte mi spingono quotidianamente ad andare al parchetto vicino casa mia a correre. Uno tra questi è che è pieno di bambini. Sapendo che non mi prenderete per maniaco in quanto tutti mi conoscete più o meno bene non mi dilungherò in spiegazioni.
Oggi ho visto una bimba che veniva spinta dalla mamma sull'altalena e salutava, con la manina con cui non si reggeva, un treno che stava passando. Aveva il broncio, forse si dispiaceva perchè il treno non rispondeva al saluto con un fischio. O almeno è quello che mi è piaciuto pensare...
33) I test d'intelligenza cui venne sottoposto diedero risultati sorprendenti: messo davanti a un cubo di Rubik impiegò solo 10 secondi a inghiottirlo.
Gino & Michele

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home