Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

laugardagur, júní 30, 2007

#210: Intervista esclusiva al Presidente Ardolino

Abbiamo raggiunto il Presidente Ardolino nella sede di via Bruxelles. Dopo un lungo silenzio torna a parlare il Presidente della squadra più vincente della Lega.


Presidente Ardolino, vuole tracciare un biancio della stagione appena conclusa?
Cosa vuole che le dica, la stagione passata (2005/06 ndr) era stata una cavalcata trionfale. Dopo aver dominato il Campionato in quel modo è chiaro che qualsiasi cosa tu faccia dopo è difficile rispettare le aspettative di chi guarda al gioco col cuore. Il mio unico rimpianto è che non sapremo mai come sarebbe andata se...
Se?
Bhè non abbiamo mai recriminato, ma mi lasci dire che perdere in una volta sola pedine fondamentali come Buffon, Cannavaro, Nedved e Trezeget ha chiaramente condizionato la stagione appena conclusa.
Chi è arrivato non è forse stato all’altezza?
Questo non è del tutto vero. Ad esempio per quanto riguarda il portiere abbiamo trovato un ottimo Frey che molto raramente ha fatto rimpiangere un fenomeno come Gigi. Certo a centrocampo non abbiamo trovato un nuovo Nedved.
Ma comunque una Coppa è arrivata.
Siamo ovviamente felicissimi per la Coppa. Era veramente troppo che non competevamo concretamente per la Coppa, e dopo le prime edizioni dove il C.S.K.A. è sempre arrivato in finale, finalmente ci siamo imposti anche in questo affascinante torneo.
Come risponde dunque a chi, sardonicamente, dice che il C.S.K.A. si è portato a casa solo una “coppetta”?
Mi fa molto sorridere questa cosa, perché i nostri detrattori non si rendono conto che, in questo modo, ben lungi dallo sminuire la vittoria conseguita, ci lusingano, perché implicitamente anche loro ammettono la forza e l’importanza del C.S.K.A. e trovano strano che non abbia mai concretamente lottato per lo scudetto quest’anno. Comunque la stagione appena conclusa è positiva se pur non entusiasmante: c’è moltissimo rammarico per la Supercoppa persa in casa e per le tante scelte sbagliate di formazione senza le quali sicuramente avremmo fatto qualcosa di più.
A proposito di scudetto: è stato l’anno del Berserk.
Sinceramente sono contento di come è finita. Il rapporto che ci lega al Presidente Moja mi permette di dire senza problemi che se non lo vinciamo noi ben venga che se lo porti a casa lui. Certo se poi parliamo delle compagnie che frequenta un po’ di dispiacere c’è.
Ma questo Berserk è davvero la squadraccia che tutti dicono?
(sorride)Lo vedremo in Supercoppa. Di sicuro non è la squadra più forte che abbia vinto il titolo.
E' stato anche l'anno dello scandalo Manziana.
Tornare su questo tasto fa male ogni volta perchè troppe cose sono state dette e troppe veramente a sproposito. Ognuno si è fatto la sua opinione. Di concreto c'è che stata l'introduzione di una regola basilare come quella del Direttorio che consentirà di gestire al meglio le emergenze e il fatto che anche quest'anno noi siamo sopra e molti sono sotto.
E cosa sta facendo il C.S.K.A. per tornare ancora più in alto?
Stiamo lavorando su più fronti ma posso dire che il nostro mercato è quasi concluso. Abbiamo raggiunto il principale obiettivo di mercato, Cambiasso, e in più siamo arrivati a Burdisso che seguivamo da parecchio tempo. Dobbiamo lavorare soprattutto in uscita. Penso che ora ci sarà una fase di stallo. Poi chissà magari arriverà il grande colpo di fine mercato.
Ha in mente qualcuno in particolare?
Il sogno si chiama De Rossi, ma Carbone è stato categorico. Già l'altr'anno ci ha ceduto il gioiello Montolivo, non credo abbia interesse a rafforzarci ulteriormente. Di sicuro quest'anno non faremo follie prima dell'asta. Consideri anche che in tre reparti su quattro abbiamo praticamente tutti i posti coperti.
Nonostante la partenza di Crespo è fiducioso anche sull'attacco quindi?
E' stato molto doloroso firmare la cessione di Hernan ma non voglio ripetere ciò che abbiamo già chiarito nel comunicato stampa. Per rispondere alla sua domanda sono molto fiducioso. Abbiamo una certezza che si chiama Adrian Mutu. Poi vogliamo rilanciare a tutti i costi Adriano e già questo basterebbe. Ci aggiunga che l'anno prossimo avremo anche Reginaldo a tutto servizio e probabilmente un Obinna più maturo. Siamo anche tentati di confermare Muslimovic che il prossimo anno potrebbe avere un minutaggio più elevato.
Rimane un posto libero: Trezeguet?
Sono sicuro che Dejan gli cederebbe volentieri la fascia di capitano.

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home