Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

þriðjudagur, júlí 24, 2007

#218: Lavori

Ho avuto recentemente modo di confrontarmi, ahimè, con un paio di persone che non hanno la fortuna che ho io.
Io faccio ricerca.
Riesco a immaginarmi pochi lavori come il mio. Mi stimola, pretende che io dia sempre il meglio di me, mi costringe a usare la testa, sazia la mia sete di conoscenza. Lo stipendio è quello che è purtroppo, pochino visto il titolo di studio, ma è stata una scelta mia, sapevo dall'inizio di dovermi confrontare con tre/quattro anni di "miseria".
In definitiva mi piace il mio lavoro. Mi piace parecchio.
Non è il lavoro più gratificante del mondo. Penso che, anzi, spesso la gratificazione rallenti l'iter sperimentale. Però la gratificazione è sincera, autentica, genuina.
Io commisero quelli che non possono fare un lavoro che gli piace. Mi dispiace veramente tanto per chi deve confrontarsi ogni santo giorno con un'attività che non lo soddisfa, che non gli riesce a fornire gratificazioni vere.
Mi fanno proprio pena invece quelli che le gratificazioni se le devono cercare a spese degli altri.

E io comunque voglio fare il misuratore di top model, cioè avete presente quando dici la modella tal dei tali ha misure 100-60-90. Ecco, io sono quello che va li con il metro ;)
Molto molto yellow

141) "Lo sai che nel Guinnes dei primati ci sono Cary Grant, Sammy Davis jr, Marlon Brando, Gary Cooper e Fred Astaire?" "E come mai?" "Prima squadra cacciata al concorso: "Cinque persone che si somigliano come gocce d'acqua"".

Johnny Hart, B.C.

Efnisorð: ,

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home