Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

föstudagur, júní 23, 2006

#28: De inutilitate hominis

Stamattina sono andato a donare il sangue. Era una prima volta. Ero molto emozionato e spaventato (ho ancora bisogno della manina per andare a fare le analisi, cioè di una manina, per quello non sto facendo analisi). Già arrivare al Policlinico è stato abbastanza impegnativo grazie al rincoglionimento del Cavaliere Nero. Poi arrivo li, mi bucano il dito per la misura dell'emoglobina e mi fanno riempire il questionario. Leggo e mi si ricorda di farlo coscenziosamente perchè donare è soprattutto un atto di generosità ma anche di responsabilità. Barro tutte le caselle su no (tipo: sei mai risultato positivo alla sifilide?) tranne quella sull'allergia dove sono veramente obbligato a mettere si. Vado a fare la visita medica pre donazione e la dottoressa leggendo che ero allergico mi chiede se ero sintomatico. Io faccio molto il fico e le dico: "Guardi sono sempre sintomatico, la rinite allergica è per me uno stato basale anche se poi mi capitano episodi in acuto. Non ora comunque." La dottoressa mi guarda e mi fa: "Embhè allora no eh!!!" Io le vorrei dire che mi sono alzato alle 7 per venire a donare il sangue quindi la cosa più carina che può fare è prendermelo e buttarlo ma lei è inflessibile: "Eosinofili?" "Guardi sempre nella norma" "E' uguale troppe IgE". E quindi me la sono presa in saccoccia.
Ora a me è roduto anche se i motivi non sono proprio nobilissimi.
Ora provo comunque a fare una conta delle IgE dopo antistaminico così vediamo se sono nella norma e la prossima volta le porto il risultato delle analisi così vediamo se si riesce.
Ma guarda che me tocca fà per dissanguamme....
22) Non discutere mai con un idiota: le gente potrebbe non notare la differenza.
Arthur Bloch

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home