Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

þriðjudagur, mars 20, 2007

#173: Libro letto

Bruce Chatwin; Le Vie dei Canti (The Songlines); Gli Adelphi; 390 pagine; regalato da zio.

Questo libro è stata una vera scoperta. Mi aspettavo qualcosa di un pò palloso e invece non mi sono annoiato un attimo a leggerlo.
Il libro è incentrato sulla visione del viaggio di Chatwin: il viaggio come necessità, il viaggio come scoperta, il viaggio come creazione, il viaggio come conoscenza. In mezzo al taccuino della sua permanenza in Australia, Chatwin inserisce altri appunti. Io ho trovato veramente interessantissimi quelli di biologia evoluzionistica e di paleontologia.
Non mi sento di consigliarlo a tutti, sicuramente ci vuole un pò di pazienza e di tempo per leggerlo. Magari lo vedrei bene prima di fare un viaggio.
110) Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano.
Marcello Marchesi

Efnisorð: ,

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home