Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

fimmtudagur, júní 08, 2006

#9: Semantica

Stamattina alla radio ho sentito la notizia che è morto Al Zarqawi, il capo dei terroristi iracheni. Non voglio addentrarmi nella differenza tra terroristi e resistenti (che io per primo non ho ben chiara) ne sul fatto che sul fatto che la morte di un uomo non mi sembra mai una vittoria da celebrare con così tanta contentezza.
Solo volevo dire che secondo me Al Zarqawi non è stato ucciso, ne è rimasto vittima, come ho sentito e letto, Al Zarqawi è stato ASSASSINATO, così come sono stati assassinati tutti gli iracheni vittime dei bombardamenti e tutti i soldati morti in guerra. Nel momento in cui la guerra smette di essere una cosa personale diventa automatica e quindi è più facile da accettare.
Assassinato è la parola giusta.

7) Beethoven era talmente sordo che, per tutta la vita, ha creduto di essere un pittore.

Cavanna

Efnisorð:

3 Comments:

Anonymous Nafnlaus said...

1- per favore non usare la parola semantica in mia presenza
2- onore alla resistenza irachena

1:12 e.h.  
Blogger quandofaremokantcanteremo said...

scusa riccà

3:07 e.h.  
Blogger quandofaremokantcanteremo said...

scusa riccà

3:07 e.h.  

Skrifa ummæli

<< Home