Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

þriðjudagur, september 12, 2006

#92: Ricorrenza

Oggi sono trascorsi esattamente 10 anni dal primo giorno di Liceo.
Sono quindi 10 anni che conosco molte persone che ho ancora la fortuna di avere vicino. E, aihmè, anche altre che ho la sfortuna di avere ancora vicino.
Mi ricordo molto bene il primo giorno di scuola. Io non conoscevo nessuno in classe. Mio padre mi aveva consigliato di mettermi nella fila centrale secondo banco e, visto che un posto valeva l'altro, mi sono messo li.
La prima ora ce l'ha fatta un supplente che sostituiva il De Rossi, anche lui al primo giorno di Volterra, che si stava dedicando a stilare l'orario.
Dopo una decina di minuti sono arrivate Stefy, Ilaria Gabrielli e Nausicaa (preceduta dalle sue bocce, eheheheh). Ilaria e Nausicaa si sono messe al banco davanti al mio e Stefy si è seduta vicino a me. La mia prima compagnuccia di banco.
Poi mi ricordo anche che alla fine della ricreazione si è avvicinato Enrico e mi si è presentato: "Piacere, Enrico Iannucci!".
Mi ricordo della ricreazione vicino alla finestra e del ritorno a casa che non sapevo che diavolo di autobus prendere.
Poi ho tanti ricordi dei giorni successivi, e dei cinque meravigliosi anni successivi.
Ho ancora i diari di tutti gli anni con le scritte stupide che ci facevamo. Ho memoria di quel tizio che il primo giorno del secondo si avvicina a me e a Francesco e ci dice: "Voi non ve ne rendete conto regazzì, ma questo è il periodo più bello della vita vostra".
Quanto aveva ragione.

Efnisorð:

2 Comments:

Anonymous Nafnlaus said...

Quanti ricordi....da lacrimuccie agli occhi. Io mi misi all'ultimo banco fila centrale con Mirko Muccioli vicino. Quel giorno non lo dimenticherò mai. Io Michele non lo avevo notato subito poi la sua voce baritonale mi ha accompagnato nella vita per tutti i miei 6 anni al Volterra e lo fà ancora oggi.
Onore al vecchio 1E.

3:21 e.h.  
Anonymous Nafnlaus said...

Io linko sto post Michè! Io non me lo ricordo per niente il primo giorno del liceo, mi ricordo solo Nausicaa :)

3:27 e.h.  

Skrifa ummæli

<< Home