Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

sunnudagur, apríl 22, 2007

#180: Libro letto

Michael Gregorio; Critica della ragion criminale; Mondolibri; 445 pagine; regalato da Sonecka.

Ora io ho una passione sfrenata per Kant quindi quando Sonecka mi ha portato in libreria per scegliere un libro e io ho visto il titolo di questo, mi sono subito catapultato a prenderlo pensando di avere a che fare con un polizzesco filosofico. Purtroppo ne sono rimasto molto deluso. Di filosofia non si parla e il giallo è abbastanza scontato. Io ho sgamato l'assassiono la prima volta che se ne parlava. Poi l'autore ha la brillantissima idea di rendere il protagonista del libro, il procuratore Stifenis, così saccente e odioso così che uno va a finire che fa il tifo per l'assassino sperando di liberarsi di quell'irritante presenza.
Poi ovviamente si rimane delusi.

115) (Parlando di un naso grosso). Si potrebbe sdrammatizzare il naso con qualcosa di più ampio... l'Australia, per esempio.

Steve Martin

Efnisorð: ,

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home