Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

laugardagur, maí 05, 2007

#184: Libro letto

Michel Houllebecq; Le particelle elementari (Les particules elementaires);Bompiani; 316 pagine; 8,50 euri.

Visto che il sozzo francese non ha mantenuto la promessa di regalarmi un libro di un francese mi sono arrangiato e mi sono comprato questo (già da un pò) e l'ho letto.
E' bellissimo. L'ho letto tutto di un fiato. E' la storia di due fratellastri, attraverso la quale l'autore da uno sguardo, spietato, alla recente storia/società. I due protagonisti sono antitetici l'uno all'altro: uno concentrato esclusivamente sui piaceri della carne, l'altro quasi etereo. Si direbbero uniti solo dall'incapacità che i due hanno di amare e farsi amare.
Vale sicuramente la pena di leggerlo.
Sono molto curioso di vedere il film, se non altro per vedere come il regista ha messo in scena le mille orge...

118) "Scusi avvocato, a quanto ammonta la sua parcella per una consultazione?"
"50 dollari ogni tre domande"...
"Non le sembra una tariffa molto cara?"
"Si. Ora mi faccia l'ultima domanda".

Michael Rafferty

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home