Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

laugardagur, maí 19, 2007

#191: Libro letto

Sandro Veronesi; La forza del passato; Bompiani; 250 pagine; regalato da papà.

Veronesi mi piace sempre di più. Dopo (cioè questo libro l'ha scritto prima ma io l'ho letto dopo, quindi DOPO) Caos Calmo quest'altra storia, sempre molto al confine tra surreale e quotidiano. E' proprio questa commistione, oltre al modo molto fluido di scrivere, la forza di Veronesi.
La storia di un romanziere per ragazzi in crisi creativa a cui viene svelato da una sedicente spia che l'appena defunto padre, bigotto generale dell'esercito, è in verità una spia russa del KGB.
Inquietante il momento in cui la moglie gli confida, per lettera (la zoccola), che ha avuto una relazione. Mi ha angosciato a livelli mai visti.
Caspita ne porto ancora i postumi.

123) Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa. Io credo che tra un attimo mi farò un'altra birra.

Vista su una maglietta

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home