Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

miðvikudagur, júní 06, 2007

#198: I voti 2006/07

Finita la stagione è il momento di dare i voti ai protagonisti della stagione 2006/07.

Frey: 7. Il francese si trova alla prova più difficile della propria carriera: ereditare la porta del numero uno al mondo. Risponde con sicurezza e classe. Erede.
Lupatelli e Lobont: s.v. Nessuna presenza per i due.

Lanzaro: 6. Il basso costo di riconferma gli da la possibilità di giocare in una squadra sicuramente sopra le sue aspettative. Riserva.
Ujfalusi:6+. Voluto dal Presidente, forse leggermente sopravvalutato è comunque sempre pronto a dare il suo. Costante.
Felipe: s.v. infortunato dall'inizio dell'anno. Assente.
Lucchini: 6.5. Ottimo inizio e si conquista il posto da titolare. Poi a metà stagione decide di firmare per la Samp e l'Empoli lo mette fuori squadra. Astuto.
Gamberini: 7. L'anno della consacrazione. Purtroppo non parte sempre titolare ma già dall'anno prossimo sarà uno dei pilastri della difesa. Gamberanzia.
Pasqual: 7. Solita stagione ad alto livello. E' sicuramente uno dei migliori terzini del campionato e se ne sta accorgendo anche Donadoni. Crossettaro.
Cordoba: 6+. Soffre qualche acciacco dell'età ma fa il suo quando viene chiamato. E' ancora il giocatore più veloce del campionato. Rapido come il Gianfo.
Potenza: 6. Sufficienza di incoraggiamento. Gioca poco ma sa farsi notare. Purtroppo nella Fiorentina è troppo chiuso. Rimandato a Settembre.
Adriano P.: 5. Stagione molto in ombra. Parte benino poi cala e finisce pure per perdere il posto. Deludente.

Figo: 6.5. Dopo le magie della Supercoppa Italiana vive un momento difficile e non riesce a incidere. Poi a metà stagione decide di andar via e diventa titolare inamovibile nell'Inter come nel C.S.K.A. dove, con giocate di qualità e esperienza, diventa fondamentale a centrocampo. Peccato per le tante occasioni ma i pochi gol. Arabo.
Stankovic: 7.5. Forse la migliore stagione da quando è al C.S.K.A.. Dopo l'uscita di scena di Nedved diventa il faro del centrocampo bianco-verde e la fiducia è ben pagata. Fa dei gol meravigliosi quasi sempre determinanti. Perla.
Montolivo: 7.5. Un acquisto azzeccatissimo. Ha un livello di qualità che lo porta nell'elite dei registi del calcio europeo. Forse in Italia è secondo solo a Pirlo in quel ruolo ma ha una generazione in meno sulle spalle. Deve migliorare a livello realizzativo ma è già nel futuro di questa squadra. Fenomeno pazzolivo.
D'Agostino: 4. Gioca pochissimo e non riesce a esplodere. Peccato perchè le potenzialità ci sono. Latitante.
Olivera: 3. Doveva essere il grande acquisto della Samp e invece perde il posto per Parola. Imbarazzante.
Cassetti: 5. Paga il ruolo non corrispondente alla realtà. Non si fa mai trovare veramente pronto. Impreparato.
Lazetic: 4. Dovrebbe garantire spinta e gol. Alla fine è meglio quando non gioca. Zingaraccio.
Savi: s.v. Viene subito mandato a maturare in serie B dove cmq fa un buon campionato. Spettro.
Vergassola: 6+. Il suo ritorno si rende necessario viste le defezioni a centrocampo a metà stagione. Fa il suo anche se non bene come lo scorso anno. Redivivo.

Adriano: 3. La sua stagione è una pugnalata al cuore. Parte malissimo, poi sembra possa tornare a fare qualche gol ma alla fine è un fuoco di paglia. Deve tornare assolutamente ad allenarsi come si deve per tornare a essere quello di una volta: il migliore del mondo. Lazzarone.
Obinna: 5.5. Paga la cattiva stagione del Chievo ma comunque fa vedere sprazzi del bel giocatore che è. Il potenziale c'è, speriamo ci sia l'opportunità di metterlo in mostra. Retrocesso.
Mutu: 8. Esce a testa altissima dalla stagione che lo lancia come titolare e quindi protagonista. I suoi gol tengono a galla per tutto l'anno e portano la Coppa al Volterra. E' pur vero che non riesce a perdere quella rissosità zingara che lo rendono l'attaccante più ammonito della serie A. Protagonista.
Crespo: 7.5. Il capitano fa sicuramente un'ottima stagione con tanti gol. Peccato per il turn over che non lo rendono affidabilissimo dal punto di vista delle presenze. Capitano valoroso.
Reginaldo: 7. La sorpresa più lieta in un anno di delusioni. Arriva un pò per caso ma piano piano si mette in mostra e fa vedere numeri di altissima scuola. Deve confermarsi ma ha i numeri per diventare un giocatore importante. Fiocco negro.
Muslimovic: 6. E' un rimpiazzo su cui non fa affidamento ma alla fine riesce pure a piazzare un paio di golletti. In bilico.
Rossi G.: 7+. Porta novità e aria fresca in un momento complicato. Fa bei gol che portano punti e qualificazioni. Peccato per la quasi certa partenza. Emigrante.

Efnisorð:

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home