Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

sunnudagur, ágúst 20, 2006

#70: Libro letto

Fëdor Dostoevskij; Delitto e castigo (Преступление и наказание); Mursia; 800 pagg; regalo fatto a mia madre.
Non voglio perdere tempo a descrivere Delitto e castigo. Non ho la presunzione di poter essere esaustivo sull'argomento. E' la seconda volta che lo leggo e, stranamente, mi è piaciuto meno della prima. Ho sicuramente fatto una lettura più critica, maggiormente "letteraria", ma la prima volta mi aveva regalato delle sensazioni molto più intense. Comunque l'ho riletto molto volentieri e l'angoscia di Delitto e castigo è meravigliosa. Ora non so se iniziare o meno L'idiota o buttarmi su qualcos'altro, tipo cambiare autore. Domani vediamo.
55) Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica!
Woody Allen

Efnisorð: ,

0 Comments:

Skrifa ummæli

<< Home