Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

fimmtudagur, ágúst 31, 2006

#78: Ciao David


La Presidenza del C.S.K.A. Tuscano saluta David Trezeguet.
Non sarà possibile riconfermare David. Dopo 6 anni, 85 partite, la strepitosa media del 8,1529, una Supercoppa di Lega, una Coppa di Lega, due Scudetti, David non è riconfermabile.
David approdò in questa Società alla fine della stagione 2000/2001 dalla Basilese in cambio di Doni e 3 mld. Da allora è stata una storia d'amore ininterrotta e David ha sempre ripagato la fiducia della Società a suo di gol e, anche in quei momenti in cui sembrava certo il suo passaggio in Inghilterra, anche in quei momenti in cui gli infortuni, sempre numerosi, lo tenevano lontano dai campi, David è sempre rimasto una bandiera e un leader indiscusso.
Spesso il Presidente ha avuto modo di dire che i due Scudetti portano indissolubilmente la firma di David e che David era probabilmente il miglio giocatore che questa Società avesse mai avuto.
Ripetere ora queste parole è tutt'altro che retorico.
Ci saluta un Campione, con la C maiuscola, uno di quelli che lascia un segno che gli altri devono solo sperare di poter seguire, consapevoli di non poterlo imitare.
Hai la nostra riconoscenza David.
Grazie di tutto e speriamo che quello che oggi sembra un addio, si tramuti domani in un arrivederci.
La Presidenza del C.S.K.A. Tuscano ha deciso all'unanimità di ritirare la maglia numero 17 di David.

Efnisorð:

þriðjudagur, ágúst 29, 2006

#77: Regressione

Ho finito di scaricare il film delle Spice Girls (Spice World, The Movie) con una strepitosa Emmina.
59) Se George Washington fosse vivo oggi sarebbe notato soprattutto per la sua incredibile età!
Jack Klugman

Efnisorð: ,

mánudagur, ágúst 28, 2006

#76: Cocktail

Oggi mi sono fatto il mio cocktail preferito.
E ho capito che certe cose conviene lasciarle fare ai professionisti.

58) (Parlando di un naso enorme). Visto che lei vede solo a un palmo di naso, potrebbe dirmi come sta mio cognato a Pechino?
Steve Martin

Efnisorð:

#75: Nastasja Filippovna

Ciò dicendo, ella fissava attentamente il principe, cercando di spiegarsi il motivo della sua venuta.
E' probabile che il principe avrebbe anche risposto a queste cortesi parole, se non fosse rimasto abbagliato e colpito dalla sua bellezza, tanto da non poter pronunciare parola. Nastasja Filippovna lo notò con piacere. Quella sera si era messa in "grande toeletta" e produceva un'impressione straordinaria. Lo prese per mano e lo condusse dagli ospiti. Sulla soglia, il principe si fermò ad un tratto e, in preda a una fortissima agitazione, le sussurrò frettolosamente:
-Tutto, in voi, è perfezione... anche la magrezza e il pallore... non si potrebbe desiderarvi diversa da quello che siete... Fui invaso da un tale desiderio di venire da voi... scusatemi...
-Non chiedetemi scusa,- disse Nastasja Filippovna- altrimenti sarà sciupata la stranezza e l'originalità della vostra azione. E' dunque vero ciò che si dice di voi, che siete un uomo strano? Mi considerate dunque una perfezione?
-Si.
-Pur essendo un bravo indovino, questa volta vi siete sbagliato. Ve lo proverò oggi stesso...

Efnisorð:

föstudagur, ágúst 25, 2006

#74: Nastasja Filippovna Baraskova

-E' dunque Nastasja Filippovna, questa?- domandò, dopo aver gettato uno sguardo incuriosito e attento sulla fotografia. - E' straordinariamente bella! - aggiunse con entusiasmo.
Infatti, il ritratto rappresentava una donna meravigliosamente bella. Nastasja Filippovna, s'era fatta ritrarre in un vestito di seta nera, di taglio semplice ed elegante; i suoi capelli, evidentemente di un biondo scuro, erano pettinati alla casalinga; aveva gli occhi scuri, profondi, la fronte pensosa, il volto passionale e alquanto altezzoso. Forse era un pò magra e pallida in viso... Ganja e il generale guardarono il principe stupiti.

E infatti piove a dirotto

Efnisorð: ,

#73: E' del tutto plausibile che oggi piova

E' venerdì di rientro.
Ieri ho cominciato a leggere L'idiota e mi sono imbattuto in Nastasja Filippovna.
Sogni di stanotte concilianti con la pioggia.
E' del tutto plausibile che oggi piova.

Efnisorð: ,

þriðjudagur, ágúst 22, 2006

#72: Prima designazione Coppa Italia!!!!

1: A. Verolino
2: M. Ardolino
Gr: 5955
Eurobasket Roma/L'Aquila Basket
30/08/06
h 21.00
via delle vigne 156
Roma

accorrete numerosi...

57) Non so come Dio ce l'abbia fatta. Per me è durissima.

John Houston

Efnisorð:

sunnudagur, ágúst 20, 2006

#71: Poker

Sono sempre contento quando un 12 entra nella mia vita. Cerco anche di fare in modo che le cose si possano associare al 12 (compulsione). Oggi abbiamo giocato a poker e mi sono entrati 12 euri.
:)

56) Questo deprecabile razzismo da stadio sta rovinando l'immagine di milioni di razzisti per bene.

Altan

Efnisorð:

#70: Libro letto

Fëdor Dostoevskij; Delitto e castigo (Преступление и наказание); Mursia; 800 pagg; regalo fatto a mia madre.
Non voglio perdere tempo a descrivere Delitto e castigo. Non ho la presunzione di poter essere esaustivo sull'argomento. E' la seconda volta che lo leggo e, stranamente, mi è piaciuto meno della prima. Ho sicuramente fatto una lettura più critica, maggiormente "letteraria", ma la prima volta mi aveva regalato delle sensazioni molto più intense. Comunque l'ho riletto molto volentieri e l'angoscia di Delitto e castigo è meravigliosa. Ora non so se iniziare o meno L'idiota o buttarmi su qualcos'altro, tipo cambiare autore. Domani vediamo.
55) Non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico la domenica!
Woody Allen

Efnisorð: ,

laugardagur, ágúst 19, 2006

#69:Figo

La Presidenza del C.S.K.A. Tuscano è lieta di annunciare l'ingaggio di Luis Filipe Madeira Caeiro Figo per la cifra di 15 miliardi. Alla Basilese verrà girato anche il cartellino di Antonio Buscè. La Presidenza del C.S.K.A. Tuscano intende ringraziare Buscè per la splendida stagione appena conclusa e gli augura le migliori fortune in biancorosso.

Efnisorð:

#68: Marco non te fa il cattivo sangue...

India, l'uomo con due peni"Operatemi, voglio sposarmi"NEW DELHI - Un uomo d'affari indiano nato con due peni vuole rimuoverne chirurgicamente uno per potersi finalmente sposare ed avere una vita sessuale normale. E' quanto scrive il quotidiano Times of India che, per ovvie ragioni di privacy, non rivela il nome del protagonista di questa vicenda. L'uomo, 24 anni, vive nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord del Paese, ed è stato ricoverato in un ospedale di New Delhi questa settimana. Il suo caso, più unico che raro, è chiamato duplicazione del pene o difallia. "Un uomo con due peni funzionanti è un caso senza precedenti anche nella letteratura medica. Nelle forme più comuni di difallia uno dei due organi non è del tutto formato", ha dichiarato un chirurgo citato dal Times of India. L'intervento per asportare uno dei due peni non sarà facile in quanto entrambi gli organi sono ben sviluppati e, affinché quello rimanente funzioni normalmente, bisogna assicurargli un afflusso sanguigno sufficiente. Esistono solo circa 100 casi documentati di difallia in tutto il mondo, la cui incidenza statistica è quantificata nell'ordine di un caso ogni 5,5 milioni di maschi nati. La malformazione è causata da una mancata fusione di tessuti nel mesoderma, uno dei tre strati primari dell'embrione umano, dal quale originano molte parti del corpo umano.

54) "Cara, dolce, buona Fatina- esordì l'omino,- sono povero in canna, non posseggo più nulla, il mio campicello mi è stato tolto, non so pù come sfamare i miei figli: piangono e mi chiedono cibo! Quando vedo le loro lacrimucce mi viene un nodo alla gola che mi rende disperato..."
Allora la Fatina sorrise con infinita dolcezza e con una vocina incantevole, flebile, flebile sussurò nella sua infinita dolcezza: "E chi se ne frega!"
Paolo Panelli

Efnisorð:

föstudagur, ágúst 18, 2006

#67: Friends, 3, 13

Rachel e Ross si sono appena lasciati

Efnisorð: ,

fimmtudagur, ágúst 17, 2006

#66: Fluimucil + Broncovaleas

L'aerosol mi sballa....

53) Sei mai stato in uno zoo? Voglio dire... Come spettatore?

Tony Danza

Efnisorð:

miðvikudagur, ágúst 16, 2006

#65: Giornata fruttuosa (?)

Non ho ufficialmente la tisi solo perchè il mio medico è in vacanza e non me l'ha potuta diagnosticare. Cmq tra ieri notte (non si dorme con la tisi) e oggi ho finito di vedere le prime due serie di friends. Poi ho letto moltissimo Delitto e Castigo (Raskol'nikov ha confessato a Sonecka che ha ammazzato la vecchia e Porfirji ha avuto la sua conversazione con Raskol'nikov e intanto è morta anche Katerina Ivanovna) e soprattutto ho iniziato a lavorare per la tesi. Non ho ancora scritto niente ma ho chiaro cosa fare e da domani comincio anche a scrivere.
52) Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana: colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri.
Albert

Efnisorð: ,

mánudagur, ágúst 14, 2006

#64: Buffon

Dopo 5 anni, 115 partite in Campionato e una media voto del 5.3652, Gialuigi Buffon lascia la maglia del C.S.K.A. Tuscano. Il miglior portiere del mondo viene ceduto alla A.s. Basilese insieme a Cristian Abbiati in cambio di Frey e 30 mld (20 dei quali saranno rimborsati alla Basilese nel caso in cui Buffon non risultasse riconfermabile dal Presidente Basile).
E' inutile sottolineare che questo è un giorno molto triste per il C.S.K.A. Tuscano che perde uno dei suoi uomini più rappresentativi. Siamo convinti che il sacrificio di Gigi fosse doveroso per quanto concerne il rinnovamento tecnico e spirituale che la Società sta portando avanti. Auguriamo a Gigi tutta la fortuna che merita e accogliamo con entusiasmo Sebastian Frey che è diventato ormai uno dei più affermati portieri del nostro campionato, secondo solo a Gigi.
La maglia numero 1 di Buffon sarà ritirata.

Efnisorð:

laugardagur, ágúst 12, 2006

#63: Sof'ja Semjonovna Marmeladova

Una delle cose che in assoluto preferisco in tutti i libri di Dostoevskij sono i personaggi femminili. Mi innamoro molto facilmente dei personaggi letterari. Quelli di Dostoevskij sono i miei preferiti (forse solo quelli di Baricco reggono il paragone). Per questo è assolutamente inevitabile che io mi innamori di Sof'ja Semjonovna Marmeladova.
Aspetto "L'idiota" dove c'è Nastas'ja, la mia preferita in assoluto.
51) Io ho un amico così pigro, così pigro, ma così pigro che ha sposato una donna incinta.
Gino Bramieri

Efnisorð:

#62: Seccature

Comincio ad essere seccato dalla mattina. Più che altro da come mi sveglio.
E poi quel maledetto che ha zippato la prima serie di friends ha messo una puntata di un'altra serie al posto della quinta. Che acrimonia.
Quasi come quando RDS ha dato importanti notizie sul settimo HP: l!! sop£$%££v" ma "()($no 222 X£$$ona££i a !!i m$&%o v!c$n%.
Acrimonia.
50) Preferirei essere negro piuttosto che gay, perchè se sei negro non lo devi dire a tua madre!
Charles Pierce

Efnisorð: ,

föstudagur, ágúst 11, 2006

#61: Cinestate

Io adoro il Cinestate. Quest'anno a Ciampino è anche gratis. Io e il buon Carbone abbiamo colto l'occasione e siamo andati a vedere Terkel. Molto strano. A un certo punto diventa pure un cartone della paura.
Voglio assolutamente la felpa di Jack Skeletron il protagonista di Nightmare before Christmast ("sei sorpreso non è vero? lo sapevo ne ero certo!).
49) "Harry devo dirti una cosa: ho fatto l'amore con tua moglie". "Quale: Ester o Anne?" "Tutt'e due!" "Allora hai superato anche me".
Lowell Ganz e Babaloo Mandel

Efnisorð:

fimmtudagur, ágúst 10, 2006

#60: Ritorno alla civiltà

Ho preso alcuni appunti durante il viaggio. Li riordino e poi ne scriverò qualcosa ma non so ancora se poi li pubblicherò sul blog. Sono state vacanze molto utili. Impegnative e stancanti e molto utili, piene di passi avanti.
Agropoli capitale.
48) Che cosa distingue George Washington, Richard Nixon e Ronald Reagan? Washington non sapeva dire bugie, Nixon non sapeva dire verità e Reagan non sa dire la differenza.
Art Buchwald

Efnisorð: