Pensierini

L'educazione dovrebbe inculcare l'idea che l'umanità è una sola famiglia con interessi comuni. Che di conseguenza la collaborazione è più importante della competizione. B. Russel

Nafn:
Staðsetning: ciampino, roma, Italy

laugardagur, september 30, 2006

#115: Terza giornata di campionato: Drogati-C.S.K.A. Tuscano



2 Ivan Ramiro Cordoba
3 Adriano Pereira da Silva
7 Luis Filipe Figo Madeira Caeiro
10 Adriano Leite Ribeiro
16 Dejan Stankovic
18 Riccardo Montolivo
19 Felipe da Silva dal Belo
20 Hernan Jorge Crespo (Capitano)
22 Sebastien Frey
23 Manuel Pasqual
24 Adrian Mutu

A disposizione

9 Zlatan Muslimovic
14 Bogdan Lobont
21 Tomas Ujfalusi
30 Stefano Lucchini
71 Nikola Lazetic
77 Marco Cassetti
83 Reginaldo Ferreira da Silva

-20 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

föstudagur, september 29, 2006

#114: 29 Settembre: San Michele

e tutto quello che ne consegue

-21 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

fimmtudagur, september 28, 2006

#113: MICHELE HA FINITO GLI ESAMI!!!!!!!!

MICHELE HA FINITO GLI ESAMI
-22 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

miðvikudagur, september 27, 2006

#112: Seconda parte di Medicina

Per l'ultima volta...


SPAVALDO
-23 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#111: Esame di spermologia

...ne ho le palle piene....


-23 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

föstudagur, september 22, 2006

#110: Libro letto

Fëdor Dostojevskij; L'idiota (Идиот); Mursia; 800 pagg; regalo fatto a mia madre.

Nella consapevolezza di non essere assolutamente in grado di poter parlare oggettivamente de L'idiota, in questi mesi ho trascritto le parti principali dove agiva Nastasja Filippovna. Dalla sua entrata in scena alla sua morte. Io amo Nastasja con tutto me stesso, in maniera veramente non consona a un personaggio letterario. Era così anche la prima volta che lessi L'idiota cinque anni fa. Nastasja è meravigliosa. Mi ricorda tutte le ragazze che ho amato nella mia vita (bhè alla fine non sono tante...). E comunque le supera. Il romanzo è molto intenso. I personaggi sono il pezzo forte di Dostojevskij (non mi stancherò mai di ripeterlo) e sono il principale motivo per cui vale la pena affrontarli. Nastasja è seconda solo a Ivan Karamazov. Ma è il personaggio femminile più meraviglioso che io abbia incontrato in tutta la letteratura. La sua morte, che è chiara dalla prima volta che se ne parla, è così inevitabile, così tragica. Lei è così innocente e dannata. Così afflitta. Il confronto con Aglaja Ivanovna la rende ancora più meravigliosa. Il relazionarsi con Rogozin e con il principe Myskin la rende sempre più debole e vulnerabile. La sua voglia di amare e la sua incapacità nel farlo sono di un'intensità devastante. E' lei la vera protagonista del romanzo. E' lei che vale la pena di leggere in 800 pagine. E io ho i brividi ogni volta che la incontro.
Ora potrei scrivere questo nei risultati della tesi?????
mmmm sarà meglio che non comincio a leggere I demoni.
-28 giorni alla laura di Michele

Efnisorð: ,

fimmtudagur, september 21, 2006

#109: Nastasja Filippovna

- Dov'è... Nastasja Filippovna? - domandò il principe con voce soffocata.
- E'... qui, - rispose Rogozin senza fretta, dopo aver fatto aspettare un momento il principe.
- Ma dove?
Rogozin alzò gli occhi sul principe e lo fissò con uno sguardo strano.
-Andiamo!
Egli continuava a parlare piano e senza fretta, e, come prima, sembrava immerso in una profonda perplessità. Anche quando aveva parlato delle tendine, nonostante l'espansività del suo racconto, sembrava che con le stesse parole volesse esprimere un pensiero diverso.
Entrarono nello studio, dove, dal giorno che il principe c'era entrato per la prima volta, erano stati apportati alcuni cambiamenti: il locale, in tutta la sua larghezza, era diviso in due da una tenda pesante, di seta verde, con un'entrata da ogni lato, dietro alla quale era una specie di alcova, dove era il letto di Rogozin. La pesante tenda era abbassata e le due entrate chiuse. Nella camera regnava un buio quasi assoluto. Le notti bianche di Pietroburgo cominciavano a oscurarsi e, non ci fosse stata la luna piena, sarebbe stato difficile scorgere alcunchè nelle tenebre. Veramente, si potevano ancora distinguere i visi degli uomini, ma vagamente. Il volto di Rogozin era pallido come al solito, i suoi occhi ardenti e scintillanti erano fissi sul principe e il loro sguardo era immobile.
- Faresti bene ad accendere una candela
- No, non occorre, -rispose Rogozin, e premendo il braccio del principe, lo costrinse a sedere. Poi gli si sedette di fronte, avvicinando a lui la propria sedia, in modo da toccarlo con le ginocchia. In mezzo a loro, un pò di fianco, si trovava un tavolinetto rotondo.
- Siediti, rimaniamo un pò seduti, per intanto -disse egli in tono persuasivo.
Ci fu un minuto di silenzio. Poi Rogozin continuò, col tono che si assume quando, per non affrontare a tutta prima l'argomento principale, s'intavola un discorso su particolari oziosi:
- Sapevo che avresti preso una camera nello stesso albergo d'una volta; non appena entrato nel corridoio, pensai subito: "Può darsi che anche lui, in questo momento, sia seduto qui, in qualche camera ad aspettarmi, come l'aspetto io adesso!" Sei stato dalla maestra?
- Ci sono stato, -pronunciò con sforzo il principe, cui il cuore batteva da rompersi,
- Anche a questo avevo pensato. "Quante chiacchere ci faranno," pensai... poi pensai ancora di condurti qui per poter passare la notte insieme...
- Rogozin! Dov'è Nastasja Filippovna? -bisbigliò il principe, e si alzò tremando a membro a membro. Si alzò anche Rogozin.
- E' là, -sussurrò egli, mostrando con un cenno del capo la tenda.
- Dorme? -sussurrò anche il principe.
Rogozin lo fissò ancora con lo stesso sguardo di prima.
- Bè! andiamoci!... Soltanto, tu... insomma, andiamoci!
Egli sollevò la tenda, si fermò e voltò di nuovo la testa verso il principe.
- Entra! -disse, invitando il principe a passare per primo. Il principe entrò.
- E' buio! -fece.
- Si vede abbastanza! -brontolò Rogozin.
- Vedo vagamente... il letto.
- Avvicinati, -rispose Rogozin, piano, invitandolo ad avanzare.
Il principe fece un passo, poi un altro, e si fermò ancora. Egli rimase così un minuto o due a guardare attentamente; né l'uno né l'altro, per tutto il tempo che rimasero vicino al letto, pronunciarono parola; il cuore del principe martellava a tal segno, che i suoi battiti sembravano risuonare nel prondo silenzio della camera. Ma i suoi occhi si erano abituati all'oscurità, e ormai egli vedeva distintamente tutto il letto; qualcuno vi dormiva d'un sonno di piombo; non si sentiva il minimo respiro né alcun fruscio. Il dormiente era coperto fino alla testa da un bianco lenzuolo, ma le forme del suo corpo vi si disegnavan sotto in modo poco distinto; si poteva giudicare soltanto dal rilievo che un essere umano vi era sdraiato in tutta la sua lunghezza. Intorno sul letto stesso e sulla poltrona accanto, persino sul pavimento, erano gettati in disordine vestiti da donna, un fastoso abito di seta bianca, nastri, fiori. Sul comodino scintillavano i brillanti sparsi, pure in disordine. Presso i piedi, si notavano pizzi sgualciti e aggomitolati, e su quei pizzi bianchi, sporgendo di sotto al lenzuolo, si disegnava la punta di un piede nudo; sembrava fatto di marmo ed era terribilmente immobile. Il principe guardava ogni particolare e sentiva che più guardava, più il silenzio nella camera diventava assoluto e pari al silenzio della morte. Improvvisamente si sentì il ronzio di una mosca svegliata che volò sopra il letto e scomparve dalla parte del capezzale. Il principe trasalì.
- Usciamo! -disse Rogozin, toccandogli il braccio.
Uscirono dall'alcova e tornarono a sedere come prima, uno di fronte all'altro. Il principe tremava sempre più, e continuava a fissare Rogozin con fare interrogativo.
- Mi accorgo che tremi, Lev Nikolajevic, -disse infine Rogozin -come ti capita sempre prima che ti colga uno di quei tuoi attacchi... Ti ricordi, a Mosca... e poi anche qui, una volta. Non saprei ora che cosa dovrei fare di te...
Il principe l'ascoltava, facendo immensi sforzi per comprendere ciò che l'altro gli diceva, e continuando a interrogarlo con lo sguardo.
- Sei stato tu? -domandò infine, indicando la tenda con un cenno della testa.
- Si... sono stato io... -sussurrò Rogozin abbassando il capo.
Seguì un silenzio che durò cinque buoni minuti.
-29 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#108: Seconda giornata

C.S.K.A. Tuscano-A.s. Tronzo: 2-0, Crespo, Mutu
Una prova molto convincente al di là dei due gol. E' piaciuta molto la difesa che offre solide garanzie e finalmente si sono sbloccati Mutu e Crespo. Peccato per Adriano che contavamo di recuperare oggi. Dispiace molto per il Lopensi che non ha potuto disporre dell'attacco titolare, con Gila e Oliviera le cose sarebbero state molto più complicate e probabilmente il risultato meno rotondo.
Il migliore: Crespo: 10 Il Capitano si è preso la squadra sulle spalle e con una prova veramente magistrale ci ha condotto ai primi tre punti. E' in una forma veramente strepitosa.
Il peggiore: Olivera: 5.5 Inserito all'ultimo al posto di Figo, continua a non convincere. Visto che ormai siamo assestati con un centrocampo a tre (che si giochi con due o con tre punte), e viste le ultime prestazioni di Montolivo, rischia seriamente di accomodarsi in panchina nelle prossime partite.
La prossima partita tra 10 giorni (c'è tempo di rifiatare e forse di recuperare un paio di giocatori) in casa dei Drogati che sono partiti a rilento,ma che hanno un potenziale tutto da esprimere.
-29 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

miðvikudagur, september 20, 2006

#107: Bioetica

Finita l'introduzione, finito lo scopo della tesi


SPAVALDO
-30 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#106: Seconda giornata di Campionato: C.S.K.A. Tuscano-A.s. Tronzo



2 Ivan Ramiro Cordoba
8 Ruben Olivera
10 Adriano Leite Ribeiro
16 Dejan Stankovic
18 Riccardo Montolivo
19 Felipe da Silva dal Belo
20 Hernan Jorge Crespo
21 Tomas Ujfalusi
22 Sebastien Frey
24 Adrian Mutu
30 Stefano Lucchini

A disposizione

6 Alessandro Potenza
7 Luis Filipe Figo Madeira Caeiro
9 Zlatan Muslimovic
14 Bogdan Lobont
55 Maurizio Lanzaro
71 Nikola Lazetic
83 Reginaldo Ferreira da Silva

-30 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#105: Trailer

Ramon non poteva mai andare a ballare con Caterina e Sergio alla Baia perchè non aveva una compagna. Poi una sera incontra Estella.
"Estella, sono due anni che non ci vedevamo"
"Lo so Ramon, sono andata a perfezionare il mio flamenco"
"E' meraviglioso Estella, potremo ballare insieme"
"Oh Ramon, sarebbe bellissimo"
"Allora ci vediamo domani, insieme a Caterina e Sergio, andremo alla Baia"
"No Ramon, io domani già devo andare a ballare da Esteban"
"Come da Esteban? Quello è una sola... dice, fa, invita, ma poi alla fine è solo chiacchere e distintivo"
"Non insistere Ramon, io vado da Esteban"
"Ma è un sola"
"Non insistere Ramon"
"Ma è un vero sola..."
"E allora io ballo dal sola!"
IO BALLO DAL SOLA
-30 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#104: Sono come Monica di Friends

Chi mi conosce bene sa quanto io abbia uno spirito catalogatore. Non sono assolutamente una persona super ordinata ma, appena posso, ordino e catalogo tutto quello che mi capita sotto mano. Libri, film, serie tv, foto. Tutto. Ovviamente anche la musica.
Capirete dunque la mega goduria che ho provato quando su emule ho digitato "Billboard" cercando un archivio e mi sono usciti fuori una serie di file tra cui Billboard top 100 1950-2004, cioè le migliori cento canzoni di ogni anno dal 50 ai giorni nostri!!!!!!!
Oddio mi sento svenire...
Vi rendo partecipi della mia gioia
-30 giorni alla laura di Michele

Efnisorð: ,

þriðjudagur, september 19, 2006

#103: Prima designazione di Campionato

1: A. Longobucco
2: M. Ardolino
Gr: 4374
Società Cest. Pianura/Robur et Fides Sassari
07/10/06
h 15.30
Viale dei giochi del Mediterraneo
Napoli

-31 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#102: Nastasja Filippovna

Nastasja Filippovna si alzò, gettò un ultimo sguardo allo specchio, osservò con un sorriso "storto", come si seppe in seguito da Keller, che era "pallida come un cadavere", s'inchinò devotamente davanti all'immagine sacra e uscì sul terrazzino. Un coro di voci accolse la sua apparizione. Vero è che nel primo momento si sentirono risate, applausi e fischi persino, ma di lì a poco risuonarono altre grida:
- Che donna stupenda!- esclamavano tra la folla.
- Non è la prima, e non sarà nemmeno l'ultima del suo genere!
- Il matrimonio cancella il passato, imbecilli!
- No, trovateci un'altra donna bella come questa! Urrà!- gridavano i più vicini.
- Una principessa! Per una simile bellezza, venderei l'anima al diavolo!- urlò un piccolo impiegato sconosciuto.
- "La mai vita per una notte!..."
Nastasja Filippovna si mosse, pallida come un cencio; ma i suoi grandi occhi neri brillavano come due carboni ardenti; e la folla non potè resistere a quello sguardo; l'inignazione si trasformò in grida di entusiasmo. Lo sportello della vettura fu aperto, Keller offrì il braccio alla sposa per farla salire, quando, improvvisamente, ella gettò un'esclamazione e saltò dal terrazino tra la folla. Coloro che l'accopagnavano rimasero trasecolati dallo stupore; la folla le si aprì davanti e, a cinque o sei passi dal terrazino, apparve, ad un tratto, Rogozin. Nastasja Filippovna aveva incontrato il suo sguardo tra la folla. Ella corse a lui e lo afferrò per ambo le mani:
- Salvami! portami via! Portami dove vuoi, ma subito!- gridò come una pazza.
-31 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

mánudagur, september 18, 2006

#101: Prima giornata

Real Poverelli-C.S.K.A. Tuscano: 0-0
Avremmo molto da recriminare per questo pareggio ottenuto per mezzo punto. Comunque meglio col Vitale che con qualc'un altro. Dobbiamo solo aspettare che la Fiorentina ingrani.
Il migliore: Felipe:9 Un gran bel gol, peccato per l'ammonizione. Si sta facendo largo e ormai ha conquistato un posto da titolare
Il peggiore: Pasqual: 4 Assolutamente ingiusta prima l'ammonizione, poi l'espulsione per proteste. Un vero peccato.
La prossima partita all'esordio al Volterra con il secondo Scudetto contro un Tronzo molto agguerrito e con un ottimo (per lui) Milan-Ascoli. Partita molto difficile.
-32 giorni alla laura di Michele

Efnisorð:

#100: Friends

Ho finito di vedere Friends.
L'ho trovato meraviglioso e divertentissimo.
Alla fine Ross e Rachel si rimettono insieme.
Mi piace sempre quando l'amore trionfa, ma forse qui trionfa un pò troppo "artificiosamente".
Cmq ci tenevo a dedicare il 100esimo post a Friends che mi ha accompagnato per buona parte dell'estate (e probabilmente mi impedirà di laurearmi).
Da oggi in poi in ogni post ci sarà il conto alla rovescia per la laura di Michele.
Daje regà!!!!
68) Un uomo sulla luna non sarà mai interessante quanto una donna sotto il sole.
Leopold Fechtner

Efnisorð:

sunnudagur, september 17, 2006

#99: Seconda designazione Coppa Italia

1: M. Ardolino
2: A. Longobucco
Gr: 6294
A.S.D. Nuova Lazio Pall./Orvieto Basket
20/09/06
h 21.00
viale della gioventù
Passo Corese

accorrete numerosi...

Efnisorð:

#98: Scomode Concomitanze

A Modena c'è il Festival della Filosofia.
A Monaco c'è l'Oktoberfest.
Ma purtroppo a Roma, tra 33 giorni, c'è la laura di Michele.

67) O ques'uomo è morto, o il mio orologio si è fermato!

Groucho Marx

Efnisorð:

laugardagur, september 16, 2006

#97:Cinemas

Oggi per diversi motivi non siamo più riusciti ad andare al cinema. Nel senso a vedere il film.
E poi che cazzo di nome è...
Io se avessi un cavallo lo chiamerei Ettore. Come Ettore dell'Iliade.

66) Andrea si sedette. "Scommetto che lei è una buona cuoca", disse in tono ammirativo. "No, non lo sono affatto... Non so fare nessuna pietanza complicata", disse Cinzia versando i maccheroni nella teiera.
Daniele Luttazzi

Efnisorð: ,

#96: Prima giornata di Campionato: Real Poverelli-C.S.K.A. Tuscano



2 Ivan Ramiro Cordoba
3 Adriano Pereira da Silva
8 Ruben Olivera
16 Dejan Stankovic
18 Riccardo Montolivo
19 Felipe da Silva dal Belo
20 Hernan Jorge Crespo (Capitano)
22 Sebastien Frey
23 Manuel Pasqual
24 Adrian Mutu
30 Stefano Lucchini

A disposizione

5 Alessandro Gamberini
7 Luis Filipe Figo Madeira Caeiro
10 Adriano Leite Ribeiro
14 Bogdan Lobont
21 Tomas Ujfalusi
71 Nikola Lazetic
83 Reginaldo Ferreira da Silva

Efnisorð:

#95: Michelebrucaliffo...

Stasera ho fatto michelebrucaliffo...
(Tu, cosa esser tu?)

65) Vogliamo tutto! Per favore.

Stefano Disegni

Efnisorð:

föstudagur, september 15, 2006

#94: E' morta Oriana Fallaci

Non sono stato assolutamente daccordo con quasi niente di quello che ha scritto negli ultimi cinque anni. Anche precedentemente non la conoscevo poi così bene. Però c'è stato un momento in cui ha fatto parte della mia vita. Non so come ci si debba sentire quando muore un autore che hai amato con intensità. Fortunatamente a me non è mai successo (anche perchè generalmente quelli che leggo io sono morti e sepolti da un sacco di tempo), ma mi immagino debba essere più o meno come quando morì George Harrison. Allora, coraggio.

Efnisorð:

miðvikudagur, september 13, 2006

#93: Sicurezza nei laboratori

sicurissimo che sono

SPAVALDO

Efnisorð:

þriðjudagur, september 12, 2006

#92: Ricorrenza

Oggi sono trascorsi esattamente 10 anni dal primo giorno di Liceo.
Sono quindi 10 anni che conosco molte persone che ho ancora la fortuna di avere vicino. E, aihmè, anche altre che ho la sfortuna di avere ancora vicino.
Mi ricordo molto bene il primo giorno di scuola. Io non conoscevo nessuno in classe. Mio padre mi aveva consigliato di mettermi nella fila centrale secondo banco e, visto che un posto valeva l'altro, mi sono messo li.
La prima ora ce l'ha fatta un supplente che sostituiva il De Rossi, anche lui al primo giorno di Volterra, che si stava dedicando a stilare l'orario.
Dopo una decina di minuti sono arrivate Stefy, Ilaria Gabrielli e Nausicaa (preceduta dalle sue bocce, eheheheh). Ilaria e Nausicaa si sono messe al banco davanti al mio e Stefy si è seduta vicino a me. La mia prima compagnuccia di banco.
Poi mi ricordo anche che alla fine della ricreazione si è avvicinato Enrico e mi si è presentato: "Piacere, Enrico Iannucci!".
Mi ricordo della ricreazione vicino alla finestra e del ritorno a casa che non sapevo che diavolo di autobus prendere.
Poi ho tanti ricordi dei giorni successivi, e dei cinque meravigliosi anni successivi.
Ho ancora i diari di tutti gli anni con le scritte stupide che ci facevamo. Ho memoria di quel tizio che il primo giorno del secondo si avvicina a me e a Francesco e ci dice: "Voi non ve ne rendete conto regazzì, ma questo è il periodo più bello della vita vostra".
Quanto aveva ragione.

Efnisorð:

#91: Compleanni

Oggi è il compleanno di Ilarietta Trauzzola (il miglior ombelico della nostra classe ;) ): buon compleanno!!!!!
E' anche il compleanno di Magritte che compie un anno (non diciamo quanti anni ha Ilariuzzola che è una signorina e non è il caso). Mi stupisco di non averlo ancora tagliuzzato e dato fuoco ai vari pezzi così da avere dei tizzoni ardenti utilizzabili come dardi. Ma alla fine ti ci affezioni che devi fare.
Cmq rischia ogni volta che lo vedo.
64) L'America è un Paese che è passato dalla barbarie alla decadenza senza toccare la civilizzazione.
John O'Hara

Efnisorð: ,

mánudagur, september 11, 2006

#90: C.S.K.A. Tuscano-Atletico Marucci: 1-2

C.S.K.A. Tuscano-Atletico Marucci: 1-2 Toni, Crespo, Bresciano


Complimenti all'Atletico che ha meritato e vinto la Supercoppa. Abbiamo imbroccato una giornata storta ed erano prevedibili delle difficoltà vista anche Fiorentina-Inter. Alcune indicazioni potranno essere preziose.
Certo che l'Atletico fa veramente paura.
63) Oggi ho telefonato all'Agnelli e gli ho detto: il mio posto di lavoro non si tocca! Lui mi ha risposto: "E che lo tocca? Anzi mi fa schifo solo a guardarlo".
Angese

Efnisorð:

sunnudagur, september 10, 2006

#89: Barnaba

(Con la speranza di farlo)

SPAVALDO

Efnisorð:

#88: Notte bianca

R:
Se profano con la mano più indegna
questa sacra reliquia, il peccato è veniale;
le mie labbra, pellegrini che timidi arrossiscono, sono pronte
a temperare quel rude tocco con un tenero bacio.

G:
Buon pellegrino, siete troppo ingiusto con la vostra mano
che ha mostrato in questo cortese devozione;
hanno mano i santi, e le mani dei pellegrini le toccano
e palma contro palma è il bacio dei devoti palmieri.

R:
Non hanno labbra i santi e così pure i devoti palmieri?

G:
Si, pellegrino, labbra che devono usare nella preghiera.

R:
Oh allora, cara santa, che le labbra facciano
quel che fanno le mani!
le labbra pregano, tu esaudisci,
affinchè la fede non si volga in disperazione.

G:
I santi non si muovono,
sebbene esaudiscano le preghiere.

R:
Non muoverti dunque, mentre io colgo l'effetto della mia preghiera. Così, dalle mie labbra, le tue
toglieranno il peccato.

La bacia
G:
E ora le mie labbra hanno il peccato che hanno tolto.
R:
Il peccato delle mie labbra? O colpa soavemente
rimproverata! Rendimi il mio peccato.
G:
Baci secondo le regole.

Efnisorð: ,

laugardagur, september 09, 2006

#87: Notte bianca 2006

Una bellissima, una molto meno.
Quest'anno vado a vedere il Balletto: fanno Romeo e Giulietta. Ho sempre desiderato vederlo.
Poi dovrei dirigermi alla stazione e andare a vedere l'Assassinio sull'Orient Express e poi la Notte bianca spagnola.
Insomma, belle scelte michè...
62) Che paese l'Italia: mi sono distratto un attimo e non è successo niente.
Pericoli & Pirella

Efnisorð: ,

#86: Supercoppa di Lega: C.S.K.A. Tuscano-Atletico Marucci



2 Ivan Ramiro Cordoba
3 Adriano Pereira da Silva
7 Luis Filipe Figo Madeira Caeiro
8 Ruben Olivera
16 Dejan Stankovic
19 Felipe da Silva dal Belo
20 Hernan Jorge Crespo (Capitano)
21 Tomas Ujfalusi
22 Sebastien Frey
23 Manuel Pasqual
24 Adrian Mutu

A disposizione

5 Alessandro Gamberini
9 Zlatan Muslimovic
10 Adriano Leite Ribeiro
14 Bogdan Lobont
18 Riccardo Montolivo
30 Stefano Lucchini
71 Nikola Lazetic

Efnisorð:

föstudagur, september 08, 2006

#85: Santazza-Barnaba: Il mostro a due teste

TI SCONFIGGERO'
SPAVALDO

Efnisorð:

fimmtudagur, september 07, 2006

#84: Compleanno Maman

Oggi è il compleanno di maman. Ora io sono accidentalmente sveglio perchè c'ho leggermente ancora da studiare l'articolo che devo esporre domani per il mio esame.
Ero al computer che stampavo l'articolo e entra mio padre tutto di soppiatto con un bel mazzo di fiori e lo da a maman con un bel bacio sulle labbra.
Che bella cosa :)
Mio padre sarà un enorme napoletano ma ha degli sprazzi...
61) Volare è utile, atterrare è necessario.
Eros Drusiani

Efnisorð: ,

miðvikudagur, september 06, 2006

#83: Presentazione del C.S.K.A. Tuscano 06/07

La Presidenza del C.S.K.A. Tuscano è lieta di presentare la rosa che dovrà difendere lo Scudetto nella stagione 2006/07
1 Maglia ritirata in onore di Gianluigi Buffon
2 Ivan Ramiro Cordoba
3 Pereira da Silva Adriano
4 Gaetano D'Agostino
5 Alessandro Gamberini
6 Alessandro Potenza
7 Luis Felipe Madeira Caeiro Figo
8 Ruben Olivera
9 Zlatan Muslimovic
10 Leite Ribeiro Adriano
11 Maglia ritirata in onore di Pavel Nedved
12 Maglia ritirata per il Presidente Ardolino
14 Bogdan Lobont
15 Victor Nsofor Obinna
16 Dejan Stankovic
17 Maglia ritirata in onore di David Trezeguet
18 Riccardo Montolivo
19 Da Silva dal Belo Felipe
20 Hernan Jorge Crespo (Capitano del C.S.K.A. Tuscano)
21 Tomas Ujfalusi
22 Sebastien Frey
23 Manuel Pasqual
24 Adrian Mutu
25 Cristiano Lupatelli
28 Maglia ritirata in onore di Fabio Cannavaro
30 Stefano Lucchini
34 Filippo Savi
55 Maurizio Lanzaro
71 Nikola Lazetic
77 Marco Cassetti
83 Ferreira da Silva Reginaldo
Staff Tecnico:
Allenatore: Johann Crujff
Vice Allenatore: Sir Robert Robson
Preparatore dei portieri: Dino Zoff
Preparatore Atletico: Gilberto Fatica
Fisioterapista: Elberto Fasciatura
Responsabile del settore giovanile: Sinisa Mihajlovic
Allenatore Primavera: Ernesto Ragazzini
Dirigenza:
Presidente: Dott. Michele Ardolino
Presidente Onorario: Prof.ssa Francesca Tuscano
Membro della Presidenza: Prof. Dario Benedetto
Membro della Presidenza: Dott. Roberto Contestabile
Membro della Presidenza: Dott.ssa Rosa Di Muzio
Membro della Presidenza: Prof.ssa Rosa Bianchi
Portavoce del Presidente: Rinaldo Parola
Direttore Sportivo: Dott.ssa Chiara Cencioni
Responsabile dell'Ufficio Legale: Avv. Francesco Comito

Efnisorð:

þriðjudagur, september 05, 2006

#82: Friends, 8, 24

E' nata Emma :)

Efnisorð:

sunnudagur, september 03, 2006

#81: Per chi sapesse contare il 2-9 sarebbero stati 2000

SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO
MICHELE IMMENSO ALLA NAVETTA

Efnisorð: ,

föstudagur, september 01, 2006

#80: Navetta

Vi sallustio a tutti e me ne vado a fare il raduno degli arbitri.
Domenica mattina mi aspetterà una prova molto impegnativa (mi angoscia da quando avevo 14 anni).
Magari incrociate le dita per me :)

Efnisorð:

#79: Ritrovati "L'Urlo" e "La Madonna" di Munch

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/ritrovato-urlo-munch/ritrovato-urlo-munch/ritrovato-urlo-munch.html

Ho avuto il privilegio di vedere una mostra con alcune tra le opere più importanti di Munch. C'era anche una Madonna.
La cosa che ricordo con maggiore piacere era l'odore della tela.
C'era "La Gelosia".
Se Dostoevskij dovesse dipingere userebbe Munch.

60) I soldi non fanno la felicità, dicono. Senza dubbio stanno parlando dei soldi degli altri.

Sacha Guitry

Efnisorð: